Costituzione Comitato Promotore

Progetto di Fondazione di Partecipazione per Aldo

Il 25 Aprile 2024 è stato Costituito il Comitato Promotore del Progetto di Fondazione di Partecipazione per Aldo il cui scopo è:

• Promuovere il comune impegno contro ogni forma di sofferenza o incompleta felicità come valore unitivo e fattore di reciproco arricchimento fra uomini di diversa ideologia, fede, cultura o appartenenza politica.
  • Promuovere la ricerca, la sperimentazione e l’impiego dell’ITC e di ogni altra più avanzata tecnologia abilitante, unitamente a ogni diversa e concreta iniziativa convergente, per il sostegno di ogni persona in condizioni di disabilità o altra ragione di sofferenza, mediante il superamento o la trasformazione dinamica di ogni fattore ostativo al suo pieno sviluppo, sia esso dovuta a malattia, povertà, conflittualità, discriminazione, vecchiaia, abbandono, isolamento, elevata criticità del territorio di residenza o altro diverso fattore di sofferenza e impedita o incompleta felicità di cui agli artt. 1, commi 1 e 2, della Legge 8 novembre 2000 n. 328 e 128, comma 2, del Decreto Legislativo 31 marzo 1998, n. 112.

Tale scopo potrà essere progressivamente ridefinito e specificato dal Consiglio dei Fondatori nel periodo di costituzione della Fondazione secondo le indicazioni degli attuarli e futuri soci fondatori, sentite il parere espresso dai restanti soci e le opinioni dei visitatori del sito web.

La durata del Comitato è limitata al tempo occorrente alla costituzione della Fondazione e all’approvazione del bilancio finale dello stesso Comitato

Il progetto Intus Lego
La piattaforma della Fondazione Per Aldo Onlus ETS